iscriviti alla newsletter
cerca
contatti
divisioni
Cartacolla o autoadesiva è come essere o non essere: è l’etichetta.
L’etichetta è uno dei principali strumenti di comunicazione dei prodotti di largo consumo. Deve essere accattivante e seducente. Per questo abbiamo investito molto per poter coprire tutte le tecnologie di stampa, dalla tipografica alla serigrafica, passando per la flessografica, l’offset ed anche la digitale per tecnologie combinate fino a 10 colori. Rispondiamo a tutte le esigenze di applicazione con una varietà dei supporti, finiture speciali e molteplici effetti realizzabili.
Ci sono scatole che non nascondono, ma mettono in luce e proteggono.
Diamo valore e shelf appeal ai prodotti con astucci incollati, fustellati e multipack, anche per contatto primario, con finiture speciali come stampe convenzionali e UV, embossing e lamine a caldo su linee dedicate.

Con 3 linee Heidelberg Speedmaster 720x1020 stampiamo fino a 6 colori HD e UV Offset, più un gruppo di verniciatura, carta e cartoncino, film plastici e microonda.

Con 3 linee Bobst, inclusa una Expercut 106 con separatore di pose, gestiamo la fustellatura con controllo automatico del registro fino a 9000 fogli l'ora.

2 linee di Bobst Expert Fold 80/110 ci permettono di garantire una efficienza di incollatura fino a 30km/h.

Un sistema integrato Xtende Baumer ci consente un controllo ed una lettura di codici a barre, un monitoraggio della presenza e del volume della colla, una espulsione automatica del "non conforme".

Bobst Vision foil Hologram
Materiali, come carta e cartoncino, fino a 1,5 mm
Velocità 7500 fogli/h

Applicazioni
> Stampa a caldo, fino a 3 colori su diversi assi per la massimizzazione dell’area di stampa, con sistema elettronico del registro per la riduzione degli scarti

> Sistema di microincisione, trasferiamo dettagli di una trama finissima su una normale lamina per effetti anche ologrammati, con motivi personalizzati e disegni casuali o ripetuti come satinature, motivi floreali, geometrici, graffiature, sabbiature.
Affidabili sempre, flessibili pure.
La nostra divisione Flexibles è dedicata alla stampa con tecnologie combinate per una varietà di imballi flessibili, anche primari, specifici per ogni richiesta di mercato. Stampiamo su ogni tipo di film, anche accoppiato ed anche in triplice strato, dall’etichetta rollfed all’iml, dallo shrink-sleeve fino ad incarti, blister foil, sachet e bustine.
Forniamo nastri autoadesivi per l'imballaggio: neutri, colorati, stampati per la massima personalizzazione del packaging secondario.
La divisione consumables, supporto full packaging di tutti gli altri elementi di packaging con ribbon, estensibili, nastri adesivi, cliché etc, vive una profonda evoluzione in campo security.
I supporti possono essere realizzati in polivinilcroluro (PVC), polipropilene (PP) o carta con adesivi a base di gomma naturale, a base solvente, gomma sintetica hot melt e lattici acrilici in dispersione acquosa. I ribbon per le stampanti termiche possono essere realizzati anche a base cera, cera/resina o resina. La possibilità di realizzare sigilli tamper evident, pensati per la protezione dei prodotti specialmente in campo farmaceutico, ci permette creare nastri void personalizzati per ogni esigenza.
Non ci fermiamo mai di fronte ad una sfida
ma progettiamo insieme a voi nuove soluzioni di packaging che vadano nella direzione di integrarsi perfettamente con il resto della confezione e di rispondere ai requisiti di sostenibilità. Un team di designers ed ingegneri grazie alla conoscenza di materiali e tecnologie, affianca e supporta il cliente per realizzare packaging innovativi capaci di comunicare al meglio il valore del brand.

Clicca qui per scoprire di più

news dal blog:
28 mag 2018
26 apr 2018
8 mar 2018