iscriviti alla newsletter
cerca
Nuceria CSR
25 feb 2020

L’aroma delle idee

 

Il mercato globale degli imballaggi per caffè dovrebbe registrare una crescita notevole nei prossimi anni, principalmente a causa dell’aumento della domanda di caffè.

 

Cosa ci chiedono maggiormente gli attori di questo comparto?

 

La confezione del caffè mantiene il caffè fresco più a lungo e ha un impatto diretto sul gusto dei chicchi. Inoltre, ogni azienda produttrice di caffè deve distinguersi dalla concorrenza e l’imballaggio è uno dei modi più semplici per raggiungerlo. Le aziende si stanno quindi adoperando per introdurre pacchetti di caffè innovativi, ermetici e attraenti dal recente passato. I produttori nel mercato degli imballaggi per caffè sono anche più inclini a rendere i loro prodotti easy to go.

Astucci 

La carta e il cartone dovrebbero essere il tipo di materiale in più rapida crescita. Abbiamo sperimentato con molti clienti come si può nobilitare lo stampato con effetti dripp off, in combinato con rilievi ed embossing, oltre che con cartoncini materici e pregiati, per garantire la premiurizzazione del prodotto. Con linee di stampa fino a 8 colori e processi completamente automatizzati siamo il partner ideale per qualsiasi tipo di design, con sistemi di qualità che garantiscono la compliance alimentare anche per contatto diretto.  Grazie al nostro team di R&D siamo in grado di supportare i nostri clienti con l’obiettivo di ottenere un nuovo look contribuendo a raggiungere il fascino accattivante sugli scaffali.

 

Imballaggio flessibile

Si prevede che la plastica sia il secondo segmento per i produttori di caffe.

 

Stampiamo buste, stand-up e confezioni sottovuoto con la massima affidabilità e con una nobilitazione possibile grazie al nostro gruppo rotocalco che consente verniciature tattili e dripp off. Una gamma più ampia per:

 

#capsule con laminati per lid studiati per garantire una perfetta saldabilità sulle capsule  e garantisce ottimali prestazioni delle linee di confezionamento.

 

#caffè in grani con sistemi completi per il confezionamento. Laminati alta barriera con elevate performance meccaniche per la massima garanzia di ermeticità e protezione dell’unicità di ogni singolo chicco di caffè.

 

Sostenibilità

L’industria del caffè ha una filiera complessa e per molti rivenditori di caffè, in particolare torrefattori biologici e del commercio equo e solidale, l’approvvigionamento sostenibile è fondamentale in ogni fase. Trovare imballaggi veramente ecologici che si allineano con una promessa di marchio sostenibile è stata a lungo una sfida per molti rivenditori di caffè. I consumatori di caffè sono più consapevoli che mai dell’effetto che i loro acquisti hanno sull’ambiente.

 

È anche importante assicurarsi che ogni elemento della confezione sia compostabile, altrimenti si corre il rischio di contaminare il processo di compostaggio. 

 

Grazie alla nostra gamma di prodotti cross-selling possiamo essere il partner giusto per un nuovo concetto di packaging sostenibile nel settore.

 

news dal blog:
25 feb 2020