iscriviti alla newsletter
cerca
Nuceria CSR
26 ott 2016

Etichetta apri chiudi su film
Z!P per Besana

Frutta secca in guscio e sgusciata, semi di zucca, di girasole, ma anche frutta disidratata, tropicale e di bosco, così come infusi, farine, zuccherati e barrette di cioccolato. 1000 referenze e 150 nuovi prodotti lanciati ogni anno, una gamma enorme che portano il brand Besana nel mondo.

 

Nata quasi un secolo fa, l’azienda di San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli, oggi è un colosso internazionale del Food con cento milioni di confezioni per il consumo on-the-go destinati ad una fruizione fuori casa dove è necessario che un pack, una volta aperto, possa essere richiuso rapidamente, così da mantenere la freschezza più a lungo.

 

Come leader nella produzione di etichette autoadesive in bobina, mutuando l’esperienza anche di etichette apri&chiudi per i settori alimentare e personal care, abbiamo deciso di investire in una linea dedicata di applicazioni su film che ci consentisse di proporci in questo mercato come veri partner per una soluzione di packaging integrato capace di valorizzare i consumi user-friendly.

 

etichette apri chiudi per alimenti

 

Z!P, la soluzione adottata da Besana,  unisce le esigenze del produttore a quelle del consumatore finale ed è applicabile ad ogni prodotto alimentare: dal confectionary all’ortofrutticolo, dal caseario ai prodotti da forno o frigo, ed è perfetta sia per alimenti secchi, come frutta o snack, che umidi, come i formaggi freschi, dove la presenza di una componente liquida richiede una maggiore garanzia di chiusura. Il suo design può essere sia macro che micro forato e può avere perforazioni per favorire lo scambio di ossigeno e anidride carbonica tra il prodotto e l’aria circostante. Il film realizzato è adatto ad ogni macchina top seal, termoformatrice o per vaschette preformate, senza bisogno di modifiche; riduce lo spazio di stoccaggio necessario, non rallenta il processo di confezionamento e, soprattutto, è ecosostenibile perché, grazie alle etichette disponibili anche in materiali riciclabili, riduce lo scarto alimentare e minimizza la quantità di plastica dispersa nell’ambiente. I vantaggi sono molti, dal marketing ai tecnici così come l’efficacia, la freschezza e lo shelf appeal garantito dei prodotti.

 

Per Besana, affidarsi a Nuceria Group come partner ha significato ottenere la massima consulenza per la definizione dell’etichetta più idonea (dal tipo di adesivo, al formato, al materiale) e potersi avvalere del team dei nostri ingegneri del Nuceria Lab per integrare il pack con applicazioni speciali su misura. Per l’Azienda, infatti, abbiamo studiato una fustella customizzata con soluzione tamper evident  ed eventuale possibilità di serializzazione con stampa di sequenze randomiche oppure codifiche speciali per garantire l’unicità e la sicurezza del prodotto.

 

Il Food, per noi di Nuceria Group, è un mercato di grande rilievo, come dimostra la nostra certificazione BRC, le linee dedicate low-odour e low-migration ed il rispetto di tutti standard igienici sanitari richiesti dal settore alimentare.  Un mercato per il quale abbiamo ancora tante sorprese in caldo.

news dal blog:
25 feb 2020