iscriviti alla newsletter
cerca
contatti
innovazione > green
C’è chi predice il futuro.
Noi lo creiamo.
Lo costruiamo con l’innovazione che proviene dalla nostra divisione Ricerca e Sviluppo e con la tecnologia continuamente aggiornata e finanziata con il 3% del fatturato annuo. Con oltre 20 addetti, che comprendono ingegneri e tecnici operativi, la divisione Ricerca e Sviluppo opera su tutti i plant, sviluppando idee e progetti di ricerca per la realizzazione di nuove soluzioni per il nostro mercato di riferimento. Con questa divisione abbiamo avviato vivaci collaborazioni con università e centri di ricerca per poter essere sempre all’avanguardia nella proposta di nuove soluzioni di packaging.

Disponiamo di strumenti in grado di realizzare moke up per ogni esigenza di sperimentazione. Grazie a software 3D, stampanti digitali e plotter da taglio (per astucci ed etichette) in sole 24 ore realizziamo nuovi prototipi. We pack your ideas.


Non ci fermiamo mai di fronte ad una sfida
ma progettiamo insieme a voi nuove soluzioni di packaging che vadano nella direzione di integrarsi perfettamente con il resto della confezione e di rispondere ai requisiti di sostenibilità. Un team di designers ed ingegneri grazie alla conoscenza di materiali e tecnologie, affianca e supporta il cliente per realizzare packaging innovativi capaci di comunicare al meglio il valore del brand.


Nuceria Lab
Il motore creativo del gruppo, è un team di ingegneri esperti in materiali, prodotti e tecnologie capace di vedere cose che altri non vedono e provare cose che altri non provano. E grazie ad esso possiamo fare ciò che gli altri non fanno. Con loro è nato “Nuceria & The Creatives”, il progetto di coinvolgimento delle agenzie grafiche e pubblicitarie, per sviluppare momenti di creatività condivisa sui nuovi trend della stampa per lo sviluppo di design innovativi ed emozionanti.

Investire oggi su un modello di sviluppo sostenibile significa costruire un mondo migliore per le generazioni di domani: 2020 goals

1. Inseriremo impianti fotovoltaici in tutti gli stabilimenti
2. Installaremo macchine da stampa digitali anche nei plant di Milano e Salerno per ridurre gli scarti ed i tempi di avviamento
3. Utilizzeremo lampade UV su tutte le macchine da stampa
4. Progetteremo nuovi prodotti sostenibili per tutti i mercati
5. Ricercheremo nuove certificazioni ambientali per i nostri prodotti
6. Diminuiremo del 3% ogni anno le emissioni di gas che causano l'effetto serra
7. Prepareremo un report sulla sostenibilità che espliciti i progressi fatti negli ultimi 5 anni in maniera pubblica
Lavoriamo ogni giorno nell'ottica di un miglioramento continuo della sostenibilità
dei nostri stabilimenti e dei nostri prodotti grazie a scelte strategiche ed esecutive
che non abbiano impatti negativi sull’ambiente e sulla salute delle persone.
Lo facciamo e l'abbiamo fatto ogni giorno perché per noi investire oggi su un modello di sviluppo sostenibile significa costruire un mondo migliore per le generazioni di domani.
Green Materials

1. Ricerchiamo, sviluppiamo e progettiamo materiali eco-compatibili
2. Rispettiamo la direttiva EU Reach Ec 1907/2006
3. Adottiamo soluzioni di stampa solvent-less per Green chemistry
4. Promuoviamo l’adozione di materiali certificati fsc e pefc, light weight e riciclabili
Green Policy

1. Certificazione FSC / ISO 14001:2004 / GMP
2. Rating eccellente secondo il Carbon disclosure project e la Ecovadis
3. Lean management applicato a tutti gli stabilimenti. Diminuzione dei volumi del 20% e riduzione del carburante del 5%
4. Recupero del liner in Pet e della carta siliconata, con la garanzia e il rilascio di un certificato di riutilizzo ecocompatibile
5. Sistemi di aspirazione in-line per la riduzione degli scarti
Green Energy

1. Impianto fotovoltaico integrato nei nostri Green Plants di Nocera. Un risparmio di 280 tonnellate di emissioni del gas serra.
2. Riduzione dei viaggi via terra e via aerea, implementazione delle teleconferenze
3. Tecnologie CPT che hanno eliminato le esposizioni chimiche e consentito un totale riciclo delle acque. Un sistema interno di chiusura delle acque per una diminuzione dell’8%
4. Un parco auto più ecologico per un maggior risparmio di carburante
news dal blog:
26 ott 2018
13 set 2018