iscriviti alla newsletter
cerca
Nuceria CSR
9 apr 2020

L’impatto del COVID-19: una prospettiva industriale

Endeavor è un organizzazione non-profit con capitale umano imprenditori visionari che rappresentano aziende ad alto potenziale.

 

Fin dai primi momenti dell’emergenza COVID-19, Endeavor si è impegnata per unire il suo network di imprenditori, mentor, board member e uffici internazionali in una serie di iniziative, costruendo in tal modo diverse iniziative in cui gli imprenditori – appartenenti soprattutto al network italiano – raccontano in un contesto globale come hanno raccolto la sfida del virus, affrontando con onestà i temi della crisi, della resilienza e della necessità di reinventarsi.

 

“Il momento è certamente difficile ma è la responsabilità di tutti, oggi più che mai, rimanere al comando delle nostre aziende infondendo, seppur con le dovute cautele, un sensato ottimismo“.

 

Essere parte di questa rete permettere di capire cosa significa veramente ridare al network quello che ricevi quando entri a far parte. Ed è con questo spirito che nell’appuntamento del 24 marzo dal titolo “The impact of COVID-19: an industrial perspective” Guido Iannone – President Southern Europe All4labels, gruppo leader mondiale nel settore del packaging condivide la propria esperienza. Scopo del webinar era quello di esaminare l’impatto del virus da un punto di vista industriale, considerando soprattutto le realtà produttive essenziali non toccate dal lockdown.

 

“Quando questa emergenza sarà finita avremo imparato molto dal punto di vista umano. Sapremo quant’è importante essere resilienti e appassionati, avremo imparato a comunicare meglio con le persone, la nostra mente sarà più flessibile e pronta ad accettare il cambiamento giorno per giorno. Nel mondo post-Corona, saremo manager migliori”.

news dal blog:
25 feb 2020