iscriviti alla newsletter
cerca
Nuceria CSR
16 apr 2013

Etichette apri & chiudi in film biodegradabile
Converting Wet Wipes

La partnership Nuceria- Converting è lunga nel tempo.

E’ fatta di uomini che hanno costruito le proprie aziende, da piccole realtà familiari in società riconosciute  in Europa, puntando tutto sulla qualità, sull’innovazione e sulla flessibilità.

Oggi Converting Wet Wipes  (sito istituzionale: www.gsconverting.com), non è solo leader indiscusso per la produzione di salviettine umidificate ( per la detergenza della persona e della casa  ), ma è un’azienda che con un importantissimo investimento industriale di oltre 18.000 mq ( dove ha trasferito  parte delle 33 linee produttive per il riempimento dei liquidi  e delle creme per il settore personal care ) si avvia a diventare un player di indiscussa riconoscibilità sul mercato con i propri brand: Baby Clean, Mister Clean, Sensure’, Dentamentin.
Tutto questo è stato reso possibile, afferma il Sig. Giovanni Sorrentino, fondatore  e attivo presidente dell’azienda, anche grazie a fornitori come Nuceria che hanno supportato la crescita della Converting con prodotti di qualità e con un servizio da veri partner non solo per le etichette ma  anche con gli astucci.

Insieme abbiamo individuato negli anni delle soluzioni di packaging che puntassero non solo all’efficienza delle linee  o all’appeal delle grafiche, ma anche e soprattutto alla sostenibilità.

L’esperienza, soprattutto quella dell’ultimo decennio, ci ha insegnato che chi pensa green ha sempre ragione. E non soltanto perché semplicisticamente chi segue la scia di un trend politicamente corretto rafforza la propria immagine.  L’innovazione tecnologica che nasce dalla volontà di rispettare l’ambiente e l’uomo che lo vive, è il viatico più efficace per una crescita economica, all’insegna di una maggiore specializzazione delle singole competenze, di produttività e lavoro.
Per questo motivo, la collaborazione, che nel tempo ci ha reso sempre più preparati sul versante etichette apri e chiudi  destinate al contatto diretto con soluzioni alcoliche ( salviettine umidificate in primis) ha oggi raggiunto un nuovo ulteriore step molto significativo, inevitabile vista la sensibilità ecologica  di un cliente come Converting che ogni anno investe gran parte del 20% dell’intero fatturato   in nuove tecnologie per un prodotto sempre più a impatto zero.

Recente è l’ultima frontiere bissata da questa ventennale collaborazione: in perfetta sintonia con i nuovi tessuti Converting, naturali di origine controllata, abbiamo studiato una soluzione in film biodegradabile  a bassissimo impatto ambientale. Il film che utilizziamo per le etichette apri&chiudi garantisce apertura e chiusura per lo stesso numero di usi del film usato in passato, l’effetto sigillante pure resta invariato. In pratica un prodotto che apparentemente è identico a tanti altri, ma il migliore possibile per sostenibilità.

Dalle esigenze giuste nascono le soluzioni vincenti.

news dal blog:
25 feb 2020