iscriviti alla newsletter
cerca
contatti
26 ott 2018

Deus is coming
LabelExpo Americas 2018

Anche quest’anno il LabelExpo, nella sua versione dedicata al mercato Americano, si è confermato come la più grande vetrina al mondo per la stampa di etichette e packaging, con 487 espositori internazionali, in crescita del 30% rispetto all’edizione del 2016, e più di 16mila persone che hanno visitato l’esposizione che si è tenuta al Donald E. Stephens Convention Center di Chicago dal 25 al 27 settembre.

 

Guido Iannone @ LabelExpo Americas 2018

 

Oltre la presentazione dei nuovi prodotti come ad esempio la Mark Andy P9E progettata per la stampa di film, sleeve termoretraibili, imballaggi flessibili e lamine di alluminio o la nuova ILC760 di AB Graphic per la finitura in linea sulla HP Indigo 20000 digitale, quello che ci ha entusiasmato è la spinta del mercato verso le macchine digitali, coma la PANORAMA di NILPETER arrivata da poco nel plant di S.Giuliano Milanese, esposta anche durante l’evento di Chicago nella versione a 6 colori, laminazione UV con stazione di fustellatura semi-rotante.

 

 

“Il mondo della stampa digitale continua ad essere il major trend nella Label Industry – ha confermato Andy Thomas-Emans, Strategic Director di LabelExpo Global Series e dopo le conferma che ci sono arrivate dall’Expo, l’installazione della Panorama, in grado di supportare la compressione dei tempi di sviluppo e la riduzione dei lead-time e dei lotti di stampa, è l’ennesima dimostrazione che siamo non solo siamo al passo con i trend del mercato, ma spesso li anticipiamo. Ma anticipare significa guardare all’intero percorso, non solo una parte di esso.

 

 

E se oggi il digitale accompagna la produzione, per noi c’è sempre l’Uomo a fare la differenza, con il suo enorme apporto fatto di empatia, competenza, creatività ed un tocco di improvvisazione. Le (nuove) tecnologie non sono più solo il Deus ex machina, ma lo strumento che trasforma l’Homo Sapiens nell’Homo Deus di Yuval Noah Harari, l’Uomo nuovo al centro dell’Universo che plasma il mondo e risolvere “ogni” problema.

news dal blog:
26 ott 2018
13 set 2018