iscriviti alla newsletter
cerca
Nuceria CSR
22 ott 2014

Packaging panettone scatole astucci confectionary.
Corsini per Sainsbury’s taste difference

Da 3 generazioni la famiglia Corsini è protagonista di una storia che profuma di pane e biscotti.
Una storia che ha come valori fondamentali il rispetto per la tradizione e la qualità. Una storia che, col trascorrere delle generazioni, ha visto l’azienda trasformarsi in un’organizzazione moderna, innovativa e competitiva sui mercati internazionali, pur conservando sempre l’umanità e la filosofia incarnati nel marchio.

Ad impreziosire la presentazione e l’immagine del panettone realizzato da Corsini per  la multinazionale Sainsbury’s è stata chiamata Nuceria, che ha coordinato l’intero progetto, dalla fase di progettazione del packaging alla gestione della supply chain per soddisfare le esigenze di un colosso internazionale come Sainsbury’s.

Il gigante della GDO infatti, sottopone tutti i partners della supply chain a rigidi controlli e requisiti di certificazione (prime tra tutte GMP e BRC) ed esige requisiti d’eccellenza anche riguardo a parametri di responsabilità etica, sociale ed ambientale. Sainsbury’s infatti è membro di Sedex, organismo per la supply chain responsabile che ha compiuto un audit e verificato la conformità di Nuceria a tutti i parametri legati alla qualità, al lean management ed alla responsabilità sociale e ambientale dell’azienda italiana leader nelle soluzioni di packaging integrato.

Oltre ad essere un partner evoluto ed affidabile sullo scacchiere globale, Nuceria è un laboratorio di ricerca, design ed innovazione. In questo caso, la freschezza, morbidezza e gusto di un prodotto della tradizione italiana rappresentavano un tesoro prezioso da preservare. Ciò grazie alla realizzazione di un astuccio teso, cupolato, in due varianti cromatiche. La classica confezione “cupolata” si è trasformata – così – in un “cubo” dal forte impatto visivo a scaffale.

La soluzione progettata da Nuceria assieme al cliente è l’ideale per rendere più smart l’impilabilità e ridurre in modo significativo gli ingombri per ottimizzare gli spazi durante tutte le fasi di trasporto e stoccaggio. La confezione è stata studiata – inoltre –  per aumentare  la robustezza senza compromettere l’eleganza di uno dei prodotti più importanti della tradizione dolciaria made in Italy. Il pack, infine, è customer and eco-friendly:  permette l’apertura dall’alto in modo semplicissimo e agevola il riutilizzo della scatola.

news dal blog:
25 feb 2020