iscriviti alla newsletter
cerca
Nuceria CSR
30 gen 2019

Società a Inclusione Illimitata
Nuceria Group

Richard Buckminster Fuller, designer e filosofo statunitense, una volta disse: “Siamo chiamati a essere costruttori, non vittime, del Futuro”.

 

Siamo un’Azienda che mette le persone al centro del proprio Futuro, l’Uomo con le sue molteplici identità e differenze, qualunque esse siano, e la nostra Responsabilità Sociale è partecipare attivamente a quella costruzione. Costruendo abbiamo la possibilità di scegliere gli elementi da utilizzare e noi abbiamo di scelto di usare elementi diversi perché la mescolanza di idee influenza il Futuro e l’Inclusione lo consolida.

 

E la nostra idea L’inclusione abbraccia ogni diversità, ogni genere e orientamento sessuale, ogni disabilità, ogni lingua e ogni dialetto, ogni cultura e ogni etnia, ogni idea politica e ogni opinione e per noi ogni essere vivente va rispettato come gli altri.

 

Siamo una Società a Inclusione Illimitata e quindi non solo vogliamo adottarla, ma vogliamo anche amplificarla. E soprattutto vogliamo difenderla da tutto e da tutti, da ogni atteggiamento contrario o da ogni visione. Inclusione significa anche prendere posizione. E noi la prendiamo ogni giorno, ogni momento e in ogni contesto.

 

Si dice che una catena non è più forte del suo anello più debole. Il nostro obiettivo è dare la stessa forza a tutta la catena produttiva. Per questo offriamo pari opportunità a tutti i dipendenti sulla base delle loro qualifiche professionali e capacità, senza alcuna discriminazione e adottando unicamente criteri meritocratici, di competenza ed esperienza.

 

E se da una parta adottiamo policy aziendali fatte di azioni concrete e misurabili, che accrescono la nostra impronta sociale contribuendo allo sviluppo culturale ed economico di ogni territorio dove operiamo, nel rispetto della sua identità, allo stesso tempo adottiamo policy ambientali pensate per abbattere la nostra impronta sul Pianeta.

news dal blog:
30 gen 2019